La vera creatività comincia spesso dove termina il linguaggio.
– A. Koestler –

Se Sei e Fai Arte, se Vuoi metterla in luce, se Pensi di essere unico. Allora comunichiamo insieme. Scrivici e presenta le tue opere, Troveremo il modo e il momento di dargli spazio.

Federica

Lo sport incontra la moda in un giardino

Lo sport incontra la moda in un giardino

Cosa c’è di più bello che unire moda e sport in uno scenario tutto verde? Le atlete del “Blu Volley” Quarrata si mettono in posa davanti all’ obbiettivo di Gas (Gastone Bettarini) per interpretare attraverso le piante della Giorgio Tesi Group i dodici mesi dell’anno. Quando mi è stato proposto di partecipare alla realizzazione di questo calendario ho accettato con entusiasmo. Ogni ragazza è un fiore oppure una pianta, e facendosi influenzare dal mese che rappresenta si veste per l’occasione. Marella e i Blues sono i marchi di riferimento per realizzare il calendario 2021.

Comunicare attraverso la moda, moda intesa come espressione di noi, del nostro essere, abbinare un colore, una forma a quello che ci circonda, creando un’immagine armoniosa, che racconta una piccola storia. Un ‘immagine che ci racconterà in un click la storia di una ragazza, di un fiore, di un mese, di un fotografo, di un giardino, di un abito, la storia di quell’attimo tanto prezioso da dover essere ricordato, perché Gas coglierà l’essenza di quell’ istante, e la moda diventa un mezzo per parlare di noi, per dire chi siamo o per esprimere chi vogliamo essere.

Mi piace molto questo connubio, 13 splendide atlete abituate a lavorare sodo per raggiungere risultati importanti e realizzare la loro passione, diventeranno l’espressione di un momento di spensieratezza non meno impegnativo e molto profondo.

Attendiamo con ansia le immagini avviandoci al nuovo anno